OASI Isola

Oasi è la cucina a isola sotto i rami di un albero da frutta.

Nata dalla collaborazione tra ARAN Cucine e l’architetto Stefano Boeri, Oasi è molto più che un funzionale elemento d’arredo.

Centro strutturale e simbolico del progetto è un albero da frutto, punto di riferimento intorno al quale può riunirsi una rete di relazioni familiari e conviviali. Intorno all’albero si sviluppa un unico blocco multifunzione per tutte le fasi di trattamento dei cibi: conservazione, lavaggio, preparazione, cottura, servizio, consumo, riciclo.

Seguendo il ‘principio della circolarità’ per consentire la corretta sequenza delle lavorazioni, la cellula free-standing a impianto quadrato della cucina è sviluppata come un articolato dispositivo tecnologico nel quale sono inseriti spazi contenitivi ed elettrodomestici (frigorifero, lavastoviglie, forno, compattatore per il riciclo dei rifiuti).

Un semplice meccanismo permette inoltre lo scorrimento di due ‘ali’ sui due lati simmetrici del blocco cucina, che si trasforma così anche in tavolo da pranzo.
L’attenzione nella scelta dei materiali e degli elettrodomestici racconta infine un tema caro sia ad ARAN Cucine sia all’architetto Stefano Boeri: l’ecologia.
Il top di Oasi è infatti realizzato in solid surface, materiale straordinariamente resistente e dunque capace di durare nel tempo, mentre per le ante del blocco cucina è stato scelto un legno completamente naturale, risultato del recupero di originali bricole veneziane.
L'albero, il tavolo e il piano cottura sono un unico oggetto capace di evocare storie, aneddoti, memorie condivise e segreti culinari. Oasi non è solo una cucina, ma la narrazione di tutto ciò che vi accade intorno.

OASI Isola 1
OASI Isola 2
OASI Isola 3
OASI Isola 4
OASI Isola 5
OASI Isola 6
OASI Isola 7
OASI Isola 8
OASI Isola 9
OASI Isola 10
OASI Isola 11
OASI Isola 12
OASI Isola 13
OASI Isola 14
OASI Isola 15
OASI Isola 16
OASI Isola 17
OASI Isola 18
OASI Isola 19
OASI Isola 20
OASI Isola 21
OASI Isola 22
OASI Isola 23
OASI Isola 24

Cosa ti offriamo?

Perché scegliere Aran Cucine

Qualità

Modelli e arredamenti made in Italy

Consulenza

Designer e architetti
in sede

Montaggio

Schema tecnici e verifica delle misure

Finanziamenti

Finanziamenti fino al 100% dell'importo

Condizioni

L’ordine della cucina viene avviato con un deposito paria circa il 30% del prezzo concordato ed il saldo avverrà solo alla consegna.
Potrete finanziare l’intero importo o parte di esso, attraverso finanziamenti personalizzati alle migliori condizioni del mercato (anche a tasso zero, fino a 20 rate) e con primari Istituti quali:

FiditaliaCompassagos-ducato

Il Montaggio della mobilia viene eseguito da nostro personale dipendente ad elevata professionalità e con strumentazione di alta gamma.

Il nostro magazzino custodirà gratuitamente la giacenza dei Vostri mobili fino a trenta giorni dal loro arrivo.

Contattaci per maggiori informazioni

Chiama ora

Inviaci un messaggio

Contattaci per informazioni o un preventivo per la tua cucina.